Impossibile eliminare il file. File usato da altro programma

A tutti noi, almeno una volta, è capitato di dover fare i conti con questa frase: "impossibile eliminare *.* File già in uso da un altro utente o programma..". Una classica scocciatura, che ci lascia interdetti di fronte al monitor del nostro computer.

I motivi possono essere molteplici e non tutti di facile risoluzione. Anche avviando il pc in modalità provvisoria, potrebbe ripresentarsi il problema.

Quindi, che fare? Come risolvere questo fastidioso intoppo e sbarazzarsi del file indesiderato?

Personalmente, in passato, ho trovato conforto nell'utilizzo del software Unlocker, un programma leggero e gratuito che elimina qualsiasi cosa. Un programmino che permette di "tagliare i ponti" del file con qualsiasi applicazione e poi sbloccarlo o eliminarlo. 

A volte potrebbe essere necessario il riavvio del pc, è lo stesso Unlocker a comunicarlo.

Per scaricarlo basta cercarlo sui motori di ricerca, si trova subito. In generale, consiglio sempre di scaricare questo genere di programmi dal sito Filehippo.com, uno dei migliori e meno invasivi, dove si capisce subito cosa cliccare (solitamente "Scarica ultima versione").

Metodo alternativo
Preferite invece adottare una procedura pulita, senza dover scaricare e installare programmi che non conoscete? Provate con l'eliminazione dei file impossibili attraverso il dos. Seguendo il collegamento appena segnalato (in blu) troverete un metodo semplice, con spiegazione passo-passo. Anche per eliminare intere cartelle.


Articoli correlati






Nessun commento :

Posta un commento