Profumare la lavastoviglie con prodotti naturali fatti in casa

Avete una lavastoviglie? La utilizzate spesso? Oppure rimane ferma per due-tre giorni con le stoviglie all'interno, emanando un cattivo odore ogni qualvolta si apre lo sportello? Bene, anzi male. Di più: poco male, la soluzione è a portata di mano.

Avete presente le pubblicità di quei prodotti che profumano l'interno del vostro utile elettrodomestico? Conviene acquistarli? Mmm.. forse c'è di meglio.
Prima di tutto costano un po'.. Secondo, sono di origine naturale o chimica?
Fragranza di limone? Come? Limone? Aspetta un attimo.. ma a casa ci sono sempre dei limoni, perché comprarne di artificiali?


Niente di più giusto. I limoni, ecco la risposta!
Ovviamente non è il caso di utilizzarli subito appena aperti. Fate così: la metà che utilizzate per la cotoletta impanata, o per l'insalata o per il salmone, quando vi sembra che non abbia più succo da spremere mettetela in frigorifero.
In frigo? Si, in frigo. Non c'è fretta. In questo modo eliminate i cattivi odori anche lì.
Quando passano altri due-tre giorni mettete la vostra metà di limone nella lavastoviglie (lasciandola all'interno sia quando non è attiva che quando è in funzione). Nel frattempo avrete mangiato altre bistecche, pesci, verdure; quindi altri utili frutti gialli che alimentano la catena di montaggio: cibo-frigo-lavastoviglie.


Eventualmente, nella stagione invernale, quando consumiamo numerose arance per il rifornimento di vitamina C, possiamo utilizzare le scorze avanzate per la lavastoviglie.

PS: a fine lavaggio provate ad aprire lo sportello... che vi dicevo?

Articoli correlati






1 commento :