Come disabilitare Search Indexer all'avvio di Windows

Non è un programma nocivo per i nostri computer. Search Indexer non è altro che uno strumento di Windows per l'indicizzazione dei contenuti e la memorizzazione delle proprietà dei file. Si avvia in automatico quando facciamo partire il sistema operativo.

Probabilmente non cambia molto, tuttavia, un giorno, decisi di toglierlo di mezzo, poiché vedevo, attraverso la finestra "Gestione attività" (Ctrl+Alt+Canc), un utilizzo continuo di risorse da parte sua.

Cercando in rete ho trovato il modo migliore per disabilitarlo all'avvio di Windows.


Basta andare sul menù start, quello in basso a sinistra sul nostro desktop, che già utilizziamo per spegnere il computer, ad esempio, e scrivere nel campo ricerca "Servizi".

Apriamo "Servizi" e subito notiamo l'apertura di una pagina contenente un elenco di servizi, appunto. Cerchiamo, verso il fondo, la voce "Windows Search" e clicchiamoci sopra con il tasto destro, scegliendo poi "proprietà".

Si aprirà un'altra finestrella. Rimanendo nella sezione "Generale" andiamo alla riga "Tipo di Avvio" e spostiamo da "Automatico" a "Disabilitato". Quindi dare l'ok.

Verifichiamo nell'elenco che nella riga "Windows Search" sia presente, nella colonna "Tipo di avvio" la parola "Disabilitato".

Nella colonna "Stato" possiamo verificare se in quel momento è attiva ("Avviato") oppure no. Nel primo caso, volendo bloccare il servizio, basta cliccarci nuovamente con il tasto destro e scegliere "Arresta". Altrimenti basta riavviare il pc e risulterà automaticamente disattivato.

Articoli correlati






Nessun commento :

Posta un commento