Guida TV digitale terrestre. Programmazione

Il web è ormai saturo di guide tv per la televisione tradizionale o per Sky. Cercando, però, non sono riuscito a trovare una guida utile per i canali del digitale terrestre. Proviamo a vedere un po' cosa si può fare qui, su Iclis.

I collegamenti sono sempre verso i canali ufficiali, quindi sicuri. Di tanto in tanto vengono aggiunte nuove guide. Ecco le risposte alle domande: "Oggi in tv?" e "Stasera in tv?".

Guida Tv Digitale Terrestre. Film, trasmissioni, telefilm in programma

Canali RAI
Canali storici della televisione italiana, con l'aggiunta di nuove reti pensate per ogni tipo di passione
Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai 4
Rai Sport, Rai Scuola, RaiSat Extra, RaiSat Premium, Rai Yoyo, Rai Gulp, Rai Storia
Link: www.rai.it/dl/rai/guidaProgrammi.html

Canali MEDIASET
Mediaset Premium
I titoli campioni d'incasso e le serie televisive di maggior successo, emozione, intrigo, favola e commedia, action, thriller, science fiction e divertimento. 180 stagioni di telefilm in esclusiva. Piu' di 10 film al giorno con grandi anteprime. Insomma, tutto il meglio del cinema e delle serie TV ma anche tutto il divertimento di Disney Channel. Tutto questo è Premium Gallery.
Premium Cinema, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy, Studio Universal, Joy, Mya, Steel, Disney, Crime, Action, Cartoon Network, Discovery World, Hiro, Calcio, Premium Calcio.
Link: www.mediasetpremium.it/guidatv

Canale 5, Italia 1, Rete 4, La5, Iris, Mediaset Extra
Canale 5 è la rete generalista per eccellenza, destinata cioè al vasto pubblico delle famiglie. Italia 1 è la rete più giovane del Gruppo Mediaset e dedica un'attenzione particolare ai gusti del suo pubblico, dalla musica, allo sport, ai fenomeni emergenti e alle mode. Il garbo, i ritmi mai frenetici e una programmazione ampia e articolata sono i punti di forza di Retequattro.
Iris è il canale del digitale terrestre per chi ama il grande cinema d'autore italiano e internazionale. Con Iris è possibile vedere o rivedere, anche in prima serata, i film che spesso non trovano facile collocazione nei palinsesti della tv generalista.
Link: www.mediaset.it/guidatv

LA7 - LA7D
La7, controllata da Telecom Italia Media, ha assunto una propria e originale caratterizzazione come rete di informazione, diversa tuttavia dai canali all news nella volontà di proporre anche momenti di approfondimento e di confronto dialettico. La relazione a 360 gradi con il reale è quindi la sostanza della rete. La chiarezza del linguaggio, l’equilibrio e l’eleganza dei toni ne esprimono la forma.
Guida tv settimanale divisa per mattina, pomeriggio, sera, notte
Link: www.la7.it/guida_tv

Cielo tv (Sky Italia)
Cielo offrirà una programmazione per oltre l’80% inedita sulla tv in chiaro, con il meglio dei programmi di intrattenimento italiani ed internazionali, ma anche informazione ed approfondimenti, all’interno di un palinsesto agile e chiaro, in grado di andare incontro ad un pubblico sempre più esigente, in cerca di programmi innovativi per contenuti, linguaggio e formato.
Link: www.cielotv.it/programmazione.html.

La Effe
Ecco una delle nuove emittenti televisive approdate sul digitale terrestre. Propone dei buoni contenuti, e film di recente produzione, soprattutto al sera. Com'era facile intuire, dal simbolo del canale ("la F"), si tratta di una tv gestita dalla Feltrinelli, la famosa casa editrice.
Link: www.laeffe.tv/it_IT/home/guida_tv.

MTV Italia e MTV8
Lo storico gruppo MTV, nel corso degli anni, ha subito una grande espansione, senza tralasciare l'aspetto "qualità". Dal canale di musica sono nati telefilm, film e programmi di vario genere. Da noi ha preso piede "MTV Italia", da poco passata nelle mani di Sky (dal 2015). E Sky ha lanciato il nuovo canale MTV8, con tante proposte interessanti.
Link Guida Tv MTV8: www.tv8.it.
Link Guida Tv MTV: www.mtv.it/tv/guida-tv.

Real Time Tv
Tra le novità degli ultimi anni, che hanno saputo ottenere in poco tempo un discreto successo di pubblico, troviamo sicuramente Real Time. Una "scatola" dove si può vedere davvero di tutto. Numerosi i programmi in palinsesto.
Link: www.realtimetv.it/guida-tv.

Tv online - Canali italiani e stranieri
Vuoi guardare i tuoi canali preferiti sul pc? Ti segnaliamo diversi collegamenti relativi a televisioni italiane e non. Oltre alle reti tradizionali puoi trovare alcune piattaforme web allestite con numerosi canali tematici interessanti.
Link: http://iclis.blogspot.com/2010/01/tv-online-canali-italiani-ed-esteri.html


Articoli correlati






Nessun commento :

Posta un commento