Come installare Flash per visualizzare i siti web

Spesso, navigando su internet, ci si accorge di visitare dei siti web incompleti, con sezioni vuote oppure con riquadri grigi dove appare una scritta del tipo "manca plug-in".

Può capitare che avvenga su un computer nuovo, appena acquistato; oppure in seguito ad una re-installazione del sistema operativo o all'installazione di un nuovo browser.

Il problema è che al nostro pc manca qualcosa, un'applicazione che permetta di riconoscere e rendere attivo un video, ad esempio, o un gioco, una presentazione grafica ecc... .

Adobe Flash Player, ecco di cosa abbiamo bisogno. Si tratta di un plug-in per browser che permette di visualizzare alcune applicazioni web, ormai ampiamente diffuse nella rete. Risulta indispensabile in programmi come Internet Explorer, mentre è già presente di default in altri come Chrome.

Per poter rimediare e risolvere la lacuna software, basterà collegarsi alla pagina riportata qui sotto, realizzata da Adobe, e procedere con il download del file da eseguire.
Alla fine (potrebbe esservi chiesto di riavviare il browser) sarete in grado di godere in pieno della navigazione web offerta online, con tutte le sue evoluzioni e gli effetti speciali.

Risorse
Ecco il collegamento da seguire per installare Flash: http://get.adobe.com/it/flashplayer (download).
Il programma richiede circa 60 megabyte di spazio.

Attenzione, dovrebbero apparire anche alcuni consigli relativi ad altri software, come "Google Chrome" e "Google Toolbar", con la casella relativa di scelta già flaggata (con la classica "v" di selezione). Questo significa che, se procedete senza modificare alcunché, saranno installati sul vostro computer i due servizi.
Se preferite scaricare solo Flash, basterà togliere i flag con un click su ogni casella.


Articoli correlati






Nessun commento :

Posta un commento